Indice del forum Maxartis la Massima espressione Fotografica
Il Forum di Maxartis

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   Torna al sitoTorna al sito

Risposte ai problemi più comuni
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Istruzioni e domande sul sito
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Ago 30, 2006 11:48 am    Oggetto: Risposte ai problemi più comuni Rispondi citando

Ho cercato di raccogliere le domande che più frequentemente vengono poste al support affinchè possano essere utili ai nuovi arrivati nel sito.
Ho anche aggiornato le FAQ generali del sito dove troverete tutte le istruzioni per navigare e utilizzare al meglio il sito.

Leggi le FAQ per conoscere le funzionalità di navigazione del sito

DOMANDE FREQUENTI:

1)Non riesco a caricare le foto, non trovo da nessuna parte come caricarle.

E' probabile che la procedura di registrazione non sia stata completata.
Al momento della registrazione viene inviata una mail all'indirizzo di posta indicata che necessita di verifica. Cliccando sul link di conferma contenuto nella mail inviata la registrazione viene completata e l'utente ha le piene funzionalità del sito. Se non riesci a trovare la mail che ti è stata inviata contatta l'amministratore al support@maxartis.it

2)Mi appare un messaggio di errore quando carico una foto che mi dice: "Your graphic is too wide. Please upload a smaller one".

Hai caricato una foto che eccede i limiti imposti che sono:
lato massimo compreso tra 600 e 800 pixel e peso inferiore ai 300 kb.

3) Mi appare un messaggio di errore quando carico una foto che mi dice che ho superato il mio limite giornaliero di upload.

Il limite giornaliero di post è fissato in uno. Devi aspettare il giorno successivo per caricare un'altra foto. Gli upload non sono cumulabili.

4) Come faccio a scegliere una foto per farla apparire in home page fra le foto "Scelte da voi"?

Basta inserire la foto nei nostri preferiti cliccando su "aggiungi a preferiti" che si trova nel menu appena sotto la fotografia una volta aperta.
Le tre foto con maggiore preferenze vengono visualizzate in home page.

5)Come faccio a segnalare all'amministratore un commento che viola il regolamento?

E' possibile farlo cliccando sull'icona a forma di triangolo bianco con bordo rosso a fianco di ogni commento (segnala post).

6)Come faccio a segnalare all'amministratore una foto che viola il regolamento?

E' possibile farlo cliccando sulla scritta "segnala foto" che si trova nel menu sotto la foto appena aperta ed inserendo la motivazione della segnalazione.

7)Come faccio a cancellare una foto, oppure per sostituirla?

Per cancellare una foto è necessario fare richiesta a support@maxartis.it indicando il link della foto in questione.

Non è possibile sostituire la foto, ma è possibile postare una versione migliorata o modificata della stessa nel forum in questa sezione:
http://www.maxartis.it/phpbb_forum/viewforum.php?f=24

Per maggiori informazioni leggere qui: http://www.maxartis.it/phpbb_forum/viewtopic.php?t=162

8) Come faccio a modificare un commento già scritto?

Non è possibile. La possibilità è stata inibita agli utenti.
Per maggiori informazioni leggere qui http://www.maxartis.it/phpbb_forum/viewtopic.php?t=312

9) Non riesco a postare e a commentare le foto.

Il tuo account è stato probabilmente bloccato per i seguenti motivi:
Account con nickname (è ammesso solo nome e cognome).
Account che ha violato il regolamento.
In entrambi i casi contattare l'amministratore a support@maxartis.it

10)Come faccio a vedere tutti i commenti recenti?

Basta cliccare sulla scritta "commenti recenti" che trovi nella home page nella sezione in basso

11) Come faccio a vedere tutti i commenti lasciati da un utente?

Vai nel profilo dell'utente e clicca sul numero in grassetto che indica il numero di commenti lasciati dall'utente.

12) Come faccio a vedere quante foto ha postato un utente?

Vai sul profilo utente e troverai tutte le informazioni su numero di foto e commenti postati.

13) Come posso contattare un utente di maxartis?

I messaggi privati del forum sono stati disabilitati per motivi di sicurezza, non è quindi più possibile contattare privatamente gli altri utenti.

14) Come posso creare un album personale ed inserire le mie foto all'interno dell'album?

Clicca su "Miei album" che trovi in alto a sinistra nella barra menu della home page.
Lì creerai tutti gli album che ti servono.
Fatto questo, potrai caricare direttamente una nuova foto dentro quell'album se stai facendo un nuovo upload, cliccando su "carica album", oppure se vuoi spostare una foto già postata all'interno degli album dovrai semplicemente aprire la foto che ti interessa spostare e poi cliccare su "modifica foto".
Potrai a questo punto cambiare la categoria della foto e scegliere, fra le categoria, anche i tuoi album personali.

15) Come faccio ad inserire un avatar nel forum?

Devi cliccare in alto su "profilo" ti si aprirà una pagina con tuttel le informazione che ti riguardano, in fondo troverai i link per caricare un avatar dal tuo computer oppure sceglerne uno tra quelli disponibili.
L'avatar deve essere 80x80 pixel e massimo 6 kb di peso.

16) Come cambio il titolo di una foto, oppure la sua categoria?

Clicca su "modifica foto" che trovi nel menu in basso una volta aperta la foto.

17) Come assegnare un album personale ad una categoria?
Leggi qui

18) Come caricare un portfolio tematico?
Leggi qui

19) Come caricare un fotoracconto?
Un fotoracconto è una storia (testuale) corredata da immagini.
I fotoracconti sono visualizzabili Leggi qui
Per poterli pubblicare è necessario scrivere a support@maxartis.it affinchè ne venga autorizzata la pubblicazione

20) Come faccio ad aggiungere / rimuovere un commento ai miei favoriti?
Per aggiungere un commento ai propri favoriti, basta cliccare sull'iconcina "ADD" che si trova sulla barra rossa al termine del commento. Per compiere l'operazione contraria, ossia per rimuoverlo dai preferiti basta cliccare sulla stessa icona che ora porterà la dicitura "REMOVE". E' sempre possibile consultare con facilità i commenti che abbiamo aggiunto tra i nostri preferiti a partire da "Miei commenti preferiti" in alto nella barra di navigazione. Per consultare invece i commenti che in generale hanno ricevuto più preferenze, basta cliccare su "Top Critiques" sempre sulla barra di navigazione.

21) Come faccio ad aggiungere / rimuovere una fotografia alle miei preferite?
Per aggiungere una fotografia tra le proprie favorite, basta cliccare su "Aggiungi ai Preferiti" che si trova nel menu appena sotto l'immagine. Per compiere l'operazione contraria, ossia per rimuoverla dai preferiti basta cliccare su "Rimuovi dai Preferiti". E' sempre possibile consultare con facilità le immagini che abbiamo aggiunto tra le nostre preferite a partire da "Miei favorite" in alto nella barra di navigazione. Per consultare invece le fotografie che in generale hanno ricevuto più preferenze, basta cliccare su "Top Favorites" sempre sulla barra di navigazione.

22) Come posso ringraziare per i commenti ricevuti ad una mia immagine?
Capita spesso di ricevere suggerimenti, apprezzamenti o critiche alle proprie immagini da altri utenti che hanno speso il loro tempo per darci le loro impressioni. E’ naturale che si nutra il desiderio di ringraziarli per la loro attenzione. E’ lecito aggiungere alla discussione un commento in cui oltre a ringraziare si offrano nuovi stimoli e spunti di riflessione, ad esempio rispondendo a quesiti e perplessità che sono state sollevate da altri, o argomentando le motivazioni delle proprie scelte. E’ inoltre opportuno quando possibile cercare di replicare con una sola risposta a più utenti, per non frammentare troppo la discussione.
Altre volte invece il commento che si desidera lasciare è solo di cortesia. Sfortunatamente questo finisce per togliere continuità alla discussione che una fotografia ha suscitato, oltre a riportare continuamente in home page l’immagine, togliendo così visibilità alle altre fotografie senza aggiungere contenuti. Abbiamo quindi predisposto un topic apposito nel forum (Uno spazio per ringraziare) affinché chi desidera ringraziare lo possa fare come meglio crede.

23) Come faccio per visualizzare le immagini che ancora non hanno ricevuto commenti?
Nella barra di navigazione del portale è ora disponibile una nuova funzione "No Comments". Cliccando su di essa potrete accedere ad una piccola galleria contenente 100 immagini che non hanno commenti. Queste 100 immagini sono selezionate casualmente da un algoritmo, che ne estrarrà di diverse ad ogni ulteriore richiesta. Questa funzione vi permette di scovare immagini scivolate via senza commenti, e di lasciare le vostre impressioni su di esse per dare un riscontro all'autore.
-----------------------------------------------------------------------------------

Per qualsiasi altro chiarimento o informazione è sempre disponibile lo staff scrivendo a support@maxartis.it

Grazie per la vostra attenzione.

Giovanna

L'ultima modifica di Giovanna Griffo il Mar Set 18, 2007 3:04 pm, modificato 10 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 05, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Scrivo qui sotto per ricordare a tutti gli utenti che esiste questo piccolo manualetto di istruzioni del sito che però nessuno legge.
Vi invito a farlo per i problemi più comuni e di contattare il support solo se non trovate risposte in questo post.

Grazie, Giovanna
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 08, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggete, leggete... Very Happy
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 13, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ve lo ripropongo fino alla morte, dato che nessuno si caga questo manuale ma fa sempre le stesse identiche domande sotto le foto, oppure scrivendo al support. Twisted Evil
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil
Francesco Malasoma

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maaaa...le torte?? Io aspetto....
Anzi...siamo in due ad aspettare!!

Fra
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ott 08, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

per i nuovi venuti Very Happy
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Perchè quando qualcuno ha un problema non cerca il manuale di istruzioni? Twisted Evil
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che mi bombardate ancora con le stesse domande di sempre, leggetevi sto manualetto và! Twisted Evil
Giovanna Griffo
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

newb
Wilma Maria Criscuoli

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehmmm....Giovanna manca una domanda alle Faq....dove le trovo le istruzioni? 3some

ok ok ok scherzavo!

Leggete leggete! Very Happy

Ciao!

Wilma
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simonetta busetto

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Giovanna, ho un po' di foto che sono gia inserite nel sito che vorrei ordinare con degli album, come posso fare? grazie ciao <Simo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giovanni vanoglio

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

simonetta busetto ha scritto:
ciao Giovanna, ho un po' di foto che sono gia inserite nel sito che vorrei ordinare con degli album, come posso fare? grazie ciao <Simo

da pagina 1 di questo post

Citazione:
15) Come posso creare un album personale ed inserire le mie foto all'interno dell'album?

Clicca su "Miei album" che trovi in alto a sinistra nella barra menu della home page.
Lì creerai tutti gli album che ti servono.
Fatto questo, potrai caricare direttamente una nuova foto dentro quell'album se stai facendo un nuovo upload, cliccando su "carica album", oppure se vuoi spostare una foto già postata all'interno degli album dovrai semplicemente aprire la foto che ti interessa spostare e poi cliccare su "modifica foto".
Potrai a questo punto cambiare la categoria della foto e scegliere, fra le categoria, anche i tuoi album personali.

Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
simonetta busetto

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille Giovanni, adesso ci provo. ciao Simo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Angelo Pavese

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stamane ho creato una serie di albums tematici nei quali ho spostato le foto relative. Mi succede però un ospite non li vede: vede soltanto tutte le foto insieme senza gli albums. Come si fa a rendere visibili gli albums anche agli ospiti?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Istruzioni e domande sul sito Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: