|
Maxartis la Massima espressione Fotografica Il Forum di Maxartis
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giovanna Griffo Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 9:41 am Oggetto: MAXARTIS HA BISOGNO DI TE PER RIMANERE IN VITA |
|
|
Carissimi, come molti di voi ci hanno segnalato, il sito diventa sempre più lento e difficoltoso da navigare.
Tempo fà questo problema era dovuto ad un server inadeguato che non aveva le risorse sufficienti per gestire un sito come il nostro.
Grazie all'aiuto di moltissimi di voi siamo stati in grado di comprare un nuovo server e dare una nuova casa a MaxArtis.
Adesso il sito è cresciuto ancora, ed un server per poter lavorare ha bisogno di "connettività" ovvero della banda necessaria affinchè i dati possano transitare fra gli utenti ed il server.
Fino ad ora questa banda ci è stata offerta gratuitamente dal nostro provider che è anche lo sponsor di MaxArtis, ma le condizioni sono cambiate, il sito è cresciuto e richiedere una banda maggiore.
Il nostro provider non può continuare a fornirci gratuitamente la banda necessaria per il corretto funzionamento del sito, dobbiamo quindi acquistarla pagando un servizio annuale di qualche migliaio di eur.
Dobbiamo quindi poter garantire questa cifra ogni anno per poter continuare ad offrire a tutti voi MaxArtis.
Se non riusciremo a trovare, ogni anno, questa cifra, il sito non potrà più continuare ad essere fruibile, e diventerà sempre più lento.
Qualcosa però potete fare anche voi!
Poichè Maxartis è un sito gratuito, vi chiediamo di darci una mano per affrontare la spesa con una donazione che non sarà una tantum ma dovrà essere annuale.
MaxArtis ormai è diventata la casa di tutti noi e siamo davvero tanti, con un piccolissimo contributo possiamo fare grandi cose per la crescita di tutti noi.
Aiutateci, altrimenti da soli non possiamo farcela.
Per fare una donazione potete visitare questa pagina: http://www.maxartis.it/donazione.html
Grazie di cuore a tutti coloro che tengono a questo sito e che vogliono continuare a farlo rimanere in vita
Qui troverete sempre aggiornata la lista dei donatori!Sperando di veder comparire i nomi di molti di voi (ultimo aggiornamento 02/01/2012)
Agostino Toci
Adolfo Fabbri
Alessandro Pinna
Alfredo Caridi
Andrea Bondioli
Andrea Monti
Angelo Facchini
Angelo Moscarino
Antonino Prestianni
Antonino Termine
Bertilla Casetta
Bruno Favaro
Bruno Favaro
Bruno Tortarolo
Caterina Romeo
Clara Ravaglia
Claudia Calà
Claudio Bartoli
Claudio De Gobbi
Corrado Invidia
Daniele Alessi
Daniele Tattini
Danilo Bandini
Dario Alberton
Davide Baroni
Dino Lupani
Domenica Corradi
Enrico Lorenzetti
Ezio Gribaudo
Fabio Battiato
Fabio Vitali
Fabio Vittorelli
Filadefo Sgalambro
Flavia Daneo
Francesca Bosco
Francesca Fascione
Francesca Parità
Francesco Favalesi
Francesco Fratto
Francesco Garuti
Francesco Pisani
Francesco Scatena
Franco Di Claudio
Gennaro Mazza
Giacomo Falcone
Gianluca Boso
Gianluca Ciraci
Gianni Pezzotta
Giovanna Griffo
Giovanni Forte
Giovanni Vanoglio
Giuseppe Colarusso
Giuseppe Gianuario
Giuseppe Guadagno
Ilario Navone
Ilario Santamaria
Irene Sekulic
Leila Meneghini
Livio Prandoni
Loredana Fiamma
Lorenzo Linthout
Luca Cesari
Luca Lascripa
Luca Pellegrino
Luciano Stermieri
Luigi Chiriaco
Luigi Riccitello
Maddalena Zampitelli
Marco Calesso
Marco Carnevali
Marco Deriu
Marco Miserini
Marco Scintilla
Mario Lensi
Mario Mencacci
Mario Palombo
Marisa Gelardi
Marisa Pasquali
Martino Balestreri
Massimiliano Cervo
Massimo Boschetti
Massimo Fagni
Massimo Ferri
Massimo Robiglio
Maurizio Berni
Maurizio Pittiglio
Mauro Maione
Max Berruti
Paola Betti
Paola Lorenzani
Pasquale Aiello
Pasquale Sgaravizzi
Pier Luigi Trombi
Pier Paolo Lorizio
Pietro Collini
Primo D'Apote
Raffaele Lepore
Raffaella Lunelli
Renzo Feruglio
Riccardo Bucci
Riccardo Priori
Riccardo Sanchini
Roberto Canepa
Roberto Carnevali
Roberto Didonè
Roberto Lanza
Roberto Marchetto
Roberto Tavazzani
Roberto Tuniz
Sandro Marcellini
Santo Algieri
Silvia Baroni
Silvio Catani
Silvio Fagotto
Simona Rizzo
Stefano Genuardi
Stefano Miserini
Stefano Venturi
Tiziano Banci
Umberto Lussu
Umberto Verdoliva
Valentino Pescari
Walter Scappini
Yari Boschetti
L'ultima modifica di Giovanna Griffo il Lun Gen 02, 2012 10:07 am, modificato 26 volte |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
Un grazie di cuore ad Alessandro Pinna che oggi è stato il primo a rispondere al nostro appello!
Grazie!!
Giovanna |
|
| Top |
|
 |
bruno favaro

Registrato: 22/01/09 20:28 Messaggi: 264 Residenza: genova sestri ponente
|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanna, essendo stato in qualche modo il propugnatore di questo post "ufficiale" non posso che aderire subito. Ho giò richiesto via mail gli estremi del pagamento tramite bonifico bancario, ma li richiedo anche qui proprio per il discorso della "conta" a cui accennavo nel post precedente, cioè per avere un effetto trainante che ci faccia uscire da questa situazione.
Attendo gli estremi per poi effettuare la donazione (ho perso la mail con i dati per la donazione scorsa)
Ciao! ....e ce la faremo!
Bruno |
|
| Top |
|
 |
marco calesso

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanna, per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo nel contribuire, garantendo un contributo annuale, e di mantenere libero accesso al sito da parte di tutti, sia "benefattori", sia coloro che non vogliono o non possono (i tempi sono maledettamente duri per tutti) contribuire.
Sarebbe bello poter avere tutto gratis, ma sappiamo bene che non è così, e nessuno regala niente. E' vero che ci sono altre realtà virtuali che riescono a finanziarsi in altra maniera (forse), ma abbiamo sempre detto che MA è una community speciale, che si "regge" sul lavoro volontario dello staff (grandioso) , che siamo tutti fieri di appartenervi e credo che ognuno di noi si auguri che MA duri per molti ma molti anni.
Ciao Giovanna, per quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo nel contribuire, garantendo un contributo annuale, e di mantenere libero accesso al sito da parte di tutti, sia "benefattori", sia coloro che non vogliono o non possono (i tempi sono maledettamente duri per tutti) contribuire.
Sarebbe bello poter avere tutto gratis, ma sappiamo bene che non è così, e nessuno regala niente. E' vero che ci sono altre realtà virtuali che riescono a finanziarsi in altra maniera (forse), ma abbiamo sempre detto che MA è una community speciale, che si "regge" sul lavoro volontario dello staff (grandioso, ma non basta dato che ci sono spese vive da affrontare), che siamo tutti fieri di appartenervi e credo che ognuno di noi si auguri che MA duri per molti ma molti anni.
In fondo l'appartenenza ad ogni tipo di associazione comporta anche una partecipazione economica per far fronte alle spese necessarie al corretto funzionamento. Se consideriamo il numero di ore che in un anno passiamo su MA, quale sarebbe poi il costo orario di tale partecipazione? Qualche piccolo centesimo, che chi fuma se lo brucia in pochi secondi (e ci rimette in salute, invece MA "giova gravemente alla salute"!)
Unica perplessità: rendere pubblici i nomi di chi contribuisce (io personalmente preferirei non apparire), potrebbe generare un certo "fastidio" in chi non può o non vuole contribuire.
Secondo me sarebbe sufficiente conoscere il numero di donatori e la percentuale raggiunta rispetto al canone annuo necessario alla sopravvivenza di noi MaxArtisti.
E comunque non finirò mai di ringraziare tutto lo staff per quello che fà per MA, e quindi anche per me ed il mio divertimento. |
|
| Top |
|
 |
marco calesso

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
| ...ops...chiedo scusa per il copia incolla sballato che mi ha fatto duplicare le frasi iniziali... |
|
| Top |
|
 |
Silvio Fagotto

Registrato: 05/10/11 19:49 Messaggi: 179 Residenza: Volpago del Montello (TV)
|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 2:22 pm Oggetto: |
|
|
So che è una domanda che no sa da fare, ma quanto si può donare?
Si può donare anche ogni mese?
L'acquisto dei 2 Book è positivo in egual modo o è meglio integrare?
Scusate.
Ciao, Silvio. |
|
| Top |
|
 |
Silvio Fagotto

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| marco calesso ha scritto: |
--- cut ---
Unica perplessità: rendere pubblici i nomi di chi contribuisce (io personalmente preferirei non apparire), potrebbe generare un certo "fastidio" in chi non può o non vuole contribuire.
Secondo me sarebbe sufficiente conoscere il numero di donatori e la percentuale raggiunta rispetto al canone annuo necessario alla sopravvivenza di noi MaxArtisti.
|
Quoto tutti i paragrafi di Marco, sono d'accordo con lui specialmente quando dice sono tempi duri, ma veramente duri per tutti e forse anche per il provider.
Lascio i due paragrafi dove mi vede in modo alquanto d'accordo con Marco chiedendo un anonimato per tutti, sarebbe più giusto.
Ciao, Silvio. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Caro Silvio, la donazione per definizione è libera, ognuno può donare quello che vuole o che può, non sarebbe corretto mettere un tetto minimo, altrimenti non sàrebbe una donazione. Qualsiasi contributo è bene accetto. Meglio poco che l'indifferenza.
Riguardo ad i nomi pubblici è invece necessario perché chi ha donato stimolerà gli altri ad imitarlo.
Grazie im anticipo a tutti,
Giovanna |
|
| Top |
|
 |
Adolfo Fabbri Site Admin

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Giusto quello che dice Giovanna riguardo la lista.
Ovviamente non viene pubblicato l' importo della donazione, ma i nomi che saranno nella lista, vorranno rappresentare pure un segno tangibole del nostro più grande ringraziamento.
Gli sponsor pagano per la visibilità; voi che donate un contributo, qualunque esso sia, secondo il mio personale pensiero siete come una sorta di sponsor, indispensabile per continuare un percorso insieme.
Adolfo |
|
| Top |
|
 |
Silvio Fagotto

|
Inviato: Mer Ott 26, 2011 3:37 pm Oggetto: |
|
|
| Adolfo Fabbri ha scritto: | Giusto quello che dice Giovanna riguardo la lista.
Ovviamente non viene pubblicato l' importo della donazione, ma i nomi che saranno nella lista, vorranno rappresentare pure un segno tangibile del nostro più grande ringraziamento.
Adolfo |
Quoto anche Giovanna, non sapevo come quotare entrambi nello stesso messaggio.
Si il nome è giusto più giusto ancora omettere la cifra donata.
Ok grazie per le risposte
Ciao, Silvio. |
|
| Top |
|
 |
Dario Alberton

Registrato: 05/06/09 13:17 Messaggi: 234 Residenza: Veneto Centro
|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 12:06 am Oggetto: |
|
|
Nel mio piccolo ho contribuito anche io qualche minuto fa.
Spero ci sia anche qualche riscontro in più comunque, dato quello che avete fatto in questi anni, e la passione che mi avete aiutato a coltivare, spero che tutto questo serva a rendere prospero il futuro di questa splendida community.
Scusate l'accozzaglia di frasi fatte, è la prima volta che faccio una donazione online, ma posso dire di averla fatta di cuore.
Buona notte
Dario |
|
| Top |
|
 |
Pier Luigi Trombi

|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 1:23 am Oggetto: |
|
|
Assieme a mia moglie Marisa Pasquali abbiamo dato molto volentieri il nostro contributo.
Siamo sicuri che questa iniziativa sarà raccolta da molti per proseguire in modo sereno questo percorso di crescita sia personale che della comunità.
Un caro saluto a tutti e buonanotte.
Marisa e Pier Luigi |
|
| Top |
|
 |
Massimo Robiglio

Registrato: 03/12/10 20:48 Messaggi: 97 Residenza: Savona - prov
|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tante parole anch'io ho mandato il mio piccolo contributo.
Mi spiace molto leggere queste cose, soprattutto se penso che basterebbe che ogni iscritto a MA rinunciasse ad UN SOLO CAFFE' ALL'ANNO donando un misero euro per risolvere i problemi economici del nostro mitico portale... o sbaglio?? Donando un euro, in pratica MA continuerebbe ad essere gratuito, in fondo sarebbe come offrire un caffè ad Adolfo... resta solo un piccolo problema.... non è che con oltre 6600 caffè Adolfo mi diventa troppo nervoso????
Un grande grazie e un saluto allo staff
Massimo |
|
| Top |
|
 |
Adolfo Fabbri Site Admin

|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|
| Massimo Robiglio ha scritto: | Dopo tante parole anch'io ho mandato il mio piccolo contributo.
Mi spiace molto leggere queste cose, soprattutto se penso che basterebbe che ogni iscritto a MA rinunciasse ad UN SOLO CAFFE' ALL'ANNO donando un misero euro per risolvere i problemi economici del nostro mitico portale... o sbaglio?? Donando un euro, in pratica MA continuerebbe ad essere gratuito, in fondo sarebbe come offrire un caffè ad Adolfo... resta solo un piccolo problema.... non è che con oltre 6600 caffè Adolfo mi diventa troppo nervoso????
Un grande grazie e un saluto allo staff
Massimo |
Facendo un calcolo approssimativo, con 6.000 euro mi verrebbero 2000 gelati al prosciutto.
Meglio i gelati, almeno non fanno venire il nervoso...
Ciao!
Adolfo |
|
| Top |
|
 |
Fabio Vittorelli

|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Missione compiuta: forza Maxartis e forza Maxartisti.
Ciao
Fabio |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You can download files in this forum
|
|